Home Nazionale Natale: Poste invita bambini rinnovando tradizione letterine Babbo (2)

Natale: Poste invita bambini rinnovando tradizione letterine Babbo (2)

0

(AdnKronos) – Partner di Poste Italiane il Telefono Azzurro, l’associazione che dal 1987 si dedica all’ascolto di bambini e adolescenti che hanno bisogno di aiuto. Infatti, in un’apposita teca, sarà possibile effettuare una donazione a sostegno alla linea d’ascolto 1.96.96 e a dare un aiuto concreto ai minori vittime di abusi.
Questi cinque appuntamenti si aggiungono all’attività che tradizionalmente Poste Italiane svolge rispondendo alle numerose lettere indirizzate a Babbo Natale e imbucate nelle cassette postali; inoltre quest’anno è stata data la possibilità di richiedere la risposta di Babbo Natale anche tramite un form online.
La capacità di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte rappresenta una risorsa utile e preziosa anche nell’era digitale. Scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare la creatività, la fantasia e l’efficacia espressiva. L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai giovanissimi “nativi digitali” rappresenta quindi anche un piccolo contributo al loro percorso formativo