Home Nazionale Natale: Poste invita bambini rinnovando tradizione letterine Babbo

Natale: Poste invita bambini rinnovando tradizione letterine Babbo

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – Far scoprire ai bambini il piacere di scrivere e ricevere una lettera rinnovando la tradizione delle letterine a Babbo Natale. Con questo obiettivo Poste Italiane ha promosso dal 16 al 18 dicembre cinque eventi in piazze e gallerie delle principali città italiane a Roma (il 17 e il 18 dicembre presso la Galleria Alberto Sordi); Genova (il 16 dicembre presso il Porto Antico – Calata Cattaneo); Milano (il 17 dicembre presso Piazza Argentina); Bologna (il 18 dicembre presso Galleria Cavour) e Napoli (il 18 dicembre a Piazza della Vittoria).
In queste zone di grande passaggio del centro storico delle cinque città, agli stand ‘La Posta di Babbo Natale’ i bambini, aiutati da elfi e renne, potranno scrivere e spedire le loro letterine al ‘generoso vecchietto dalla barba bianca’ e lasciargli un saluto speciale scritto a mano su una parete; potranno, inoltre, farsi scattare un’istantanea con le renne e gli elfi. Tutti i bambini riceveranno a casa “la risposta di Babbo Natale” con un piccolo gadget da costruire.
C’è anche la possibilità di scaricare gratuitamente la App di Poste Italiane ‘Lino Freddolino’, per smartphone e tablet. Lino Freddolino è un simpatico pupazzo di neve che ha sempre freddo con cui i bambini potranno giocare e condividere i costumi più buffi che creeranno per lui. Per scoprire tutte le informazioni sull’iniziativa si può consultare la pagina web http://www.linofreddolino.posteitaliane.it/