Home Nazionale Natale: Veneto, Comuni e volontari già all’opera per aiuti a poveri e ‘senza tetto’ (2)

Natale: Veneto, Comuni e volontari già all’opera per aiuti a poveri e ‘senza tetto’ (2)

0

(AdnKronos) – “In effetti – spiega l’assessore Venturini – non solo vengono confermate le tradizionali iniziative di aiuto, aumentando ancora la qualità dei vari servizi, ma soprattutto si rafforzano le opportunità offerte ai senza dimora di inclusione sociale, per rientrare nella vita attiva: un obiettivo che non solo è in linea con le linee guida dell’Assessorato, ma anche con quelle delineate a livello europeo”.
Riguardo agli interventi di aiuto immediato contro il freddo vengono confermati i servizi di Accoglienza notturna, le aperture del Centro diurno a Ca’ Letizia e del Drop-In in via Giustizia, l’assistenza medica offerta dalla Croce Rossa, dalla Croce Verde e dal centro Emergency di Marghera, i punti di distribuzione di coperte e di vestiti, il servizio di consulenza legale, le opportunità di ristoro per colazione, pranzo e cena.
Gli interventi di strada verranno compiuti ogni sera da un’equipe di operatori, che forniranno ai senza dimora bevande calde e generi di prima necessità. Da segnalare l’attivazione di un numero verde 800-589266 da cui i cittadini potranno segnalare situazioni di emergenza o concordare la consegna di coperte e altri generi.