Home Nazionale Nella Capitale il Pink Floyd Legend Day con l’Hard Rock Cafe Roma

Nella Capitale il Pink Floyd Legend Day con l’Hard Rock Cafe Roma

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – Il 19 novembre Roma diventerà il palcoscenico della prima grande giornata-evento dedicata alla musica dei Pink Floyd. Per l’occasione i Pink Floyd Legend proporranno uno show molto speciale che ripercorrerà l’intera carriera della celebre e amatissima band britannica. A fare gli onori di casa, all’Auditorium della Conciliazione, dove verrà allestita anche una mostra, (inizio alle 19.30, inizio incontri alle 20.15), ci sarà Carlo Massarini giornalista musicale, conduttore radiofonico e televisivo, fotografo, scrittore. Un uomo che ha attraversato le decadi lasciando il segno con la sua grande competenza e curiosità. Massarini interverrà per testimoniare l’importanza dei Pink Floyd nella storia delle musica mondiale.
Altra partecipazione speciale quella de I Ciprix la prima compagnia di musical formata da bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni. I piccoli artisti, allievi della scuola ‘Musical Weekend’ dedicata alla formazione di giovani professionisti, in una breve pausa dalla tournée dello spettacolo ‘Monster Allergy’ che ha debuttato al Teatro Sistina di Roma sotto la direzione artistica di Francesca Cipriani e con il sostegno del produttore Bruno Borraccini (anche produttore de ‘La Famiglia Adams’), si esibiranno insieme ai Pink Floyd Legend dando vita al coro e alle coreografie dello storico brano The Wall.
Si preannuncia un grande spettacolo, promosso e segnalato anche quest’anno dall’Hard Rock Cafe Roma tra i principali eventi di musica dell’anno in città. Nel foyer dell’Auditorium della Conciliazione, il famoso ristorante museo di via Veneto organizza una raccolta fondi per Hard Rock Heals, la nuova fondazione di Hard Rock Cafe nata nel 2016 con l’obiettivo di raccogliere fondi per associazioni impegnate nella musico terapia; sarà possibile acquistare delle spille Hard Rock Heals il cui costo sarà devoluto al 100% alla fondazione.
Per i clienti più fedeli di Hard Rock Cafe Roma, iscritti al programma fidelity Hard Rock Rewards ci sarà la possibilità di avere un prezzo vantaggioso sul ticket d’ingresso al concerto. Altro sostenitore e radio partner dell’evento è RTR 99 che dalle ore 18.00 sarà in diretta dal foyer dell’Auditorium con grandi e inaspettate sorprese.
Sempre nel foyer del teatro, I Lunatics, il celebre collettivo formato dai più grandi collezionisti di materiale pinkfloydiano in Italia, allestiranno una mostra di rarità discografiche dal titolo ‘Pink Floyd 15 x 15’, all’interno della quale sarà possibile ammirare i supporti più ricercati in assoluto per ognuno dei 15 album che fanno parte della discografia della band inglese.
Nati esattamente undici anni fa, i Pink Floyd Legend hanno raggiunto la notorietà grazie a una serie di spettacoli tematici sull’universo ‘floydiano’ che hanno riscosso ovunque un grandissimo successo. il tour estivo 2016 dei Pink Floyd Legend è stato caratterizzato da 5 concerti/evento, in location di assoluto prestigio, che hanno visto la partecipazione di più di 7000 spettatori.
Nella prima parte del tour la band ha proposto lo spettacolo ‘The dark side of the moon’. La prima data, il 2 agosto, è stata ospitata nel nuovo ‘Fregene summer festival’; a seguire il 4 agosto lo show ha acceso i fari nel meraviglioso Teatro Romano di Ferento per concludersi all’Anfiteatro Romano di Albano il 5 agosto. Il 2 settembre per la prima volta in Italia l’opera rock ‘Atom heart mother’ ha viaggiato verso il magnifico Sferisterio di Macerata. Un successo strepitoso che ha lasciato un segno indelebile nella storica sede dell’opera mondiale. Il 17 settembre ‘Live at Pompei’ ha ripreso vita al Festival ‘Tra il Mito e il Sogno’ nuova prestigiosa rassegna in programma al Teatro Romano di Ostia Antica. Teatro tutto esaurito e standing ovation finale.
Negli spettacoli dei Pink Floyd Legend, la musica dei Pink Floydviene riproposta nella maniera più fedele. Ogni evento, infatti, è il frutto di uno studio approfondito sulle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni. La produzione, come nei veri concerti dei Pink Floyd, oltre ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, si avvale di un spettacolare disegno luci e di sorprendenti effetti speciali.
Nei loro concerti la perizia nell’esecuzione dei brani, la fedeltà degli arrangiamenti, l’utilizzo di strumentazione vintage e la cura per l’aspetto visivo e spettacolare permettono al pubblico di vivere realmente una indimenticabile ‘Floyd Experience’.