Home Nazionale Ohlinger nomina Kürschner nuovo amministratore delegato

Ohlinger nomina Kürschner nuovo amministratore delegato

0

Roma, 10 nov. (Labitalia) – Fussgönnheim – Vinventions, il principale produttore mondiale di soluzioni complete per la chiusura del vino, ha annunciato che Peter Kürschner sarà nominato amministratore delegato della sua azienda tedesca Rudolf Öhlinger GmbH & Co. KG. Peter riporterà a Nagib Nasr, Chief Operating Officier della Vinventions. Il sito in Fussgönnheim offre tappi da vino con i marchi Nomacorc (Plantcorc), Öhlinger (tappi naturali), Weincap (tappi a vite) e Vinolok (chiusure di vetro) per la Germania e i mercati europei selezionati. Peter Kürschner ha una lunga carriera d’affari internazionali e ultimamente ha lavorato come direttore globale Finance, Controlling & It della Freudenberg Filtration Technologies a Weinheim in Germania. Si è laureato del Politecnico di Darmstadt, sempre in Germania.
Vinventions è stata creata dall’imprenditore Marc Noël, in collaborazione con Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg, e altri partners. L’obiettivo di Vinventions è quello di diventare il più innovativo e affidabile fornitore globale di soluzioni complete di chiusura per vini fermi e spumanti.
Nel gennaio del 2015, Vinventions ha acquisito Nomacorc, leader mondiale nella fornitura di fascia alta di tappi sintetici per l’industria del vino. Includendo Ohlinger e Nomacorc, Vinventions impiega oltre 500 collaboratori, e gestisce cinque siti di produzione in Usa, Belgio, Germania, Argentina e Cina. Vinventions produce oltre 2,5 miliardi di chiusure all’anno e chiudendo ogni bottiglia di vino è ottavo in tutto il mondo. I valori di leadership di Vinventions si fondano sulla dedizione al cliente, l’innovazione, l’eccellenza operativa, l’imprenditorialità decentrata, il lavoro di squadra e la responsabilità a lungo termine.