Home Nazionale Oro: Vicenza e Arezzo siglano alleanza nel segno del gioiello

Oro: Vicenza e Arezzo siglano alleanza nel segno del gioiello

0

Milano, 19 gen. (AdnKronos) – Vicenza e Arezzo uniscono le forze nel segno dell’oro e danno vita a un nuovo accordo strategico per la creazione di un’unica piattaforma fieristica per il settore orafo-gioielliero.
L’intesa, presentata oggi a Milano, è supportata dal ministero dello Sviluppo economico e segue il protocollo sottoscritto lo scorso anno tra Fiera di Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi. L’obiettivo è incrementare le occasioni di business per gli operatori e favorire l’internazionalizzazione delle aziende: “Vicenza e Arezzo – spiega il presidente di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto – si pongono come nuovi ambasciatori di un più sinergico e moderno ‘fare fiera’ unendo esperienze, competenze e network di relazioni”.
Si tratta di “un nuovo importante passo verso la nascita di un vero e proprio player fieristico italiano del settore orafo-gioielliero per valorizzare, soprattutto in chiave d’internazionalizzazione e di competitività, un comparto d’eccellenza, quello del gioiello italiano ‘bello e ben fatto” e per proporre l’Italia come straordinaria vetrina per la migliore manifattura orafa e gioielleria mondiale”.