Home Nazionale Padova: Ascom, tutto esaurito negli alberghi per Capodanno in città e provincia (2)

Padova: Ascom, tutto esaurito negli alberghi per Capodanno in città e provincia (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “In verità – continua Soranzo – speravamo anche che l’assenza di neve in montagna facesse sì che i turisti si riversassero maggiormente, nell’intero periodo, in una città d’arte come la nostra, ma così non è stato”. Ad ogni modo il tutto esaurito di Capodanno viene comunque letto in chiave positiva dal presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin.
“Quando, all’indomani del terremoto politico avvenuto a Palazzo Moroni – spiega Bertin – abbiamo rassicurato gli operatori economici che non ci sarebbero stati contraccolpi significativi sul Natale, intendevamo sostenere che la città dispone di organizzazioni imprenditoriali come la nostra in grado di supplire alla carenza del pubblico supportando le imprese. Certo, la comunicazione ha subito un indubbio rallentamento e questo, in qualche modo, ha ridotto le potenzialità della nostra offerta commerciale che è però di primissimo livello”.
A poche ore dal Natale non è ancora possibile fare bilanci sulle vendite (anche perché le tredicesime sono arrivate da poco), ma il dato che giunge dagli alberghi per Capodanno è sicuramente positivo.