Home Nazionale Padova: Ascom, tutto esaurito negli alberghi per Capodanno in città e provincia

Padova: Ascom, tutto esaurito negli alberghi per Capodanno in città e provincia

0

Padova, 22 dic. (AdnKronos) – Per gli alberghi padovani, a differenza di quelli delle terme, il ponte dell’Immacolata non è andato benissimo ed il Natale si profila sulla stessa lunghezza d’onda, ma per Capodanno l’obiettivo del tutto esaurito è veramente ad un passo.
Natale dunque si conferma debole come da tradizione (alcuni alberghi sono normalmente chiusi nei giorni che vanno dal 24 al 26) e Alessandro Salmaso, consigliere di Padova Hotels Federalberghi Ascom, riassume la situazione per quelli aperti: “Prenotazioni? Sì, i tre Re Magi, in tripla”. Diverso il discorso invece per il passaggio dal 2016 al 2017.
“L’indagine che abbiamo realizzato tra i nostri associati sia della città che della provincia – conferma la presidente degli albergatori dell’Ascom, Monica Soranzo – ci dice che il tutto esaurito non è un obiettivo impossibile. E questa è sicuramente una buona notizia per un settore, come il nostro, che mantiene inalterate tutte le difficoltà connesse ad una redditività sempre più limitata viste le tariffe alle quali dobbiamo attenerci per contrastare i grandi portali di prenotazioni”.