Home Nazionale Palermo: causa incidente e fugge, denunciata automobilista

Palermo: causa incidente e fugge, denunciata automobilista

0

Palermo, 17 ott. (AdnKronos) – Causa un incidente stradale e scappa senza prestare soccorso, ma nella fuga perde la targa dell’auto e viene rintracciata. Accade a Palermo, dove i carabinieri hanno denunciato una donna di 50 anni che ieri, intorno alle 12 all’incrocio tra via Galilei e via Mozart, mentre era alla guida di una Citroen C 3 ha eseguito un’inversione a U, travolgendo una moto che sopraggiungeva nel suo stesso senso di marcia. Nonostante due persone finite a terra, la donna si è data alla fuga senza prestare soccorso. Durante la folle corsa, però, ha perso la targa della sua vettura grazie alla quale i militari sono riusciti a risalire a lei.
Fondamentali anche le testimonianze delle numerose persone presenti al momento dell’incidente, che hanno aiutato gli investigatori a ricostruire la dinamica del sinistro e hanno fornito un identikit dettagliato del pirata della strada. Quando i carabinieri l’hanno raggiunta nella sua abitazione nel vicino quartiere Uditore la donna ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di essere scappata perché senza assicurazione e senza revisione al veicolo.
L’auto, senza la targa, presentava danni evidenti alla carrozzeria. I due feriti, padre e figlio di 38 e 12 anni, immediatamente soccorsi, sono stati condotti al pronto soccorso di Villa Sofia, dove i medici hanno riscontrato loro una frattura scomposta del polso e una frattura della mandibola. Se la caveranno con 30 giorni di prognosi. Per la donna, invece, è scatta la denuncia e l’auto è stata posta sotto sequestro.