Home Cultura e Eventi Eventi Porpora Marcasciano presenta il suo “AntoloGaia” ad Arezzo

Porpora Marcasciano presenta il suo “AntoloGaia” ad Arezzo

0
Porpora Marcasciano presenta il suo “AntoloGaia” ad Arezzo
Porpora Marcasciano

Arezzo sarà la seconda tappa di TRANSNOVEMBER, l’evento organizzato in occasione del TDOR – Giornata internazionale di commemorazione delle vittime della transfobia – dai comitati Arcigay “Chimera Arcobaleno” di Arezzo, “Movimento Pansessuale” di Siena e “Omphalos” di Perugia.

Martedì 15 novembre alle ore 18.00 presso la Libreria La Feltrinelli Point (via G. Garibaldi n. 107) Porpora Marcasciano, presidente del MIT (Movimento Identità Transessuale) e una delle voci più autorevoli del movimento LGBTQI italiano, presenta il suo ultimo libro AntoloGaia – vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta.

Purtroppo ancora oggi sono molte, troppe, le persone transessuali e transgender vittime del pregiudizio e dell’ignoranza che quotidianamente subiscono discriminazioni o violenze a causa della loro identità di genere, ritenuta “non conforme” in quanto scardina il rigido pensiero binario del genere” hanno dichiarato gli organizzatori.

Gli appuntamenti per parlare di vite ed esperienze trans, attraverso incontri, libri, film e documentari faranno tappa anche a Siena lunedì 14 novembre con Porpora Marcasciano ospite di “RacconTi”, una conversazione a più voci in programma (dalle 19.30 alla Corte dei Miracoli) e a Perugia giovedì 24 novembre alle ore 21.00 al Cinema Melis (via della Viola n. 1) per la proiezione del docu-film “Una nobile rivoluzione” un ritratto appassionato e schietto di Marcella Di Folco: da Fellini ad attivista del Movimento Italiano Transessuali, alla presenza del regista Simone Cangelosi.