Home Attualità Referendum 17 aprile: il voto domiciliare

Referendum 17 aprile: il voto domiciliare

0

In occasione del referendum abrogativo che si terrà domenica 17 aprile dalle 7 alle 23 – Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento – gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione e da gravi infermità con dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono votare nella propria abitazione o in un’altra abitazione del territorio comunale ove eventualmente dimorino per motivi di assistenza.

L’elettore interessato deve far pervenire entro lunedì 28 marzo all’ufficio elettorale un’espressa  dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto domiciliare. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo completo dell’abitazione e deve essere corredata da copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico, in data non anteriore al 3 marzo 2016, dalla quale risulti l’esistenza dell’infermità fisica. Per quest’ultima certificazione gli elettori possono rivolgersi al servizio di medicina legale della Asl 8 di via Curtatone.

Per ogni ulteriore informazione contattare l’ufficio elettorale del Comune di Arezzo al seguente numero telefonico: 057537723.