Home Nazionale Renault: rafforza convergenze con Nissan per potenziare efficienza (2)

Renault: rafforza convergenze con Nissan per potenziare efficienza (2)

0

(AdnKronos) – In caso di approvazione al termine dell’iter di validazione interno, l’implementazione della convergenza inizierà il primo aprile, con il contestuale annuncio della nomina dei responsabili delle nuove funzioni e del perimetro della loro attività.
Grazie ad un’impronta industriale comune, Renault e Nissan realizzano numerosi progetti di produzione incrociata in Francia, Corea del Sud, India e Russia. Inoltre, gli ingegneri di Renault e Nissan, che condividono un budget annuale di R&S e di investimenti di 10 miliardi di euro, lavorano in team, per limitare sovrapposizioni nello sviluppo delle tecnologie di nuova generazione.
L’Alleanza si è posta l’obiettivo di realizzare 5,5 miliardi di euro di sinergie entro il 2018. “L’industria automobilistica evolve con grande rapidità, Renault e Nissan devono quindi trarre vantaggio dall’Alleanza e utilizzarla come uno strumento pragmatico, idoneo a favorire lo sviluppo commerciale”, ha sottolineato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza, aggiungendo: “Ci orientiamo verso maggiori convergenze ed una cooperazione sempre più stretta”.