Home Nazionale Roma: Grillo e Casaleggio corrono ai ripari, due ‘pretoriani’ affiancano Raggi (2)

Roma: Grillo e Casaleggio corrono ai ripari, due ‘pretoriani’ affiancano Raggi (2)

0

(AdnKronos) – Bonafede e Fraccaro sono stati chiamati a dare una mano sia da Grillo che da Casaleggio, che hanno raccomandato loro di mettere in campo ogni sforzo possibile per supportare il Campidoglio. Obiettivo dei vertici è dare un segnale netto, mettere a tacere i malumori interni e “imprimere una svolta alla Capitale”, ha raccomandato Grillo a chi lo ha sentito in queste ore. Innanzitutto procedendo spediti sulle altre nomine -pallino di Casaleggio- dunque chiudendo al più presto la squadra chiamata a governare la Capitale.
Dopo mesi in cui le comunicazioni tra i 5 Stelle in Parlamento e il Campidoglio erano ridotte al lumicino, si torna dunque a un dialogo serrato e deciso dai vertici senza se e senza ma. Bonafede e Fraccaro, il primo considerato molto vicino a Luigi Di Maio, sono due uomini che godono di assoluta fiducia nei piani alti del M5S.
Fraccaro, tra l’altro, è proprio l’artefice di quella battaglia -rivendicata dal blog di Grillo per segnare la distanza da Raffaele Marra- che ha portato alla cessione del contratto della Camera per i Palazzi Marini, un ‘affaire’ di Sergio Scarpellini, l’imprenditore finito in manette venerdì scorso con Marra e oggi interrogato dai gip.