Home Nazionale Roma: Tocci, Pd promuova lista civica centrosinistra

Roma: Tocci, Pd promuova lista civica centrosinistra

0

Roma, 16 gen. (AdnKronos) – In un lung post sul suo blog, Walter Tocci entra nel dibattito sul centrosinistra a Roma in vista delle amministrative di giugno. Il senatore Pd ripropone una lista civica di centrosinistra per la città, non “una rinuncia” ma “un investimento”, e spiega che la sua candidatura, sebbene se ne parli da più parti, “non è mai esistita”.
“Si ripete il vecchio copione. Il Pd romano -scrive Tocci- si ripresenta alle elezioni senza un programma credibile. Affida alle primarie il compito improprio di sciogliere i nodi politici. Seleziona i candidati nel recinto di partito, sempre più angusto. Sono gli stessi errori del 2013. E’ sconcertante ripeterli oggi, soprattutto dopo il crollo del nostro governo cittadino, una sconfitta che ci riguarda tutti”.
“Sarebbe invece il momento di tentare soluzioni nuove, di immaginare scenari inediti, di alzare lo sguardo intorno a noi. Ci vorrebbero umiltà e coraggio. L’umiltà di riconoscere la sconfitta e di ripartire sapendo che non bastiamo a noi stessi. Il coraggio di mettersi in discussione per tornare a servire la città”, aggiunge