Home Nazionale Roma: Vendola, Pd? spocchia Orfini e renzizzazione con Giachetti (2)

Roma: Vendola, Pd? spocchia Orfini e renzizzazione con Giachetti (2)

0

(AdnKronos) – “Il Partito Democratico fa la mozione degli affetti e declama il centrosinistra, il centrosinistra. E poi governa con la destra, fanno scelte politiche che portano a compimento il programma di governo di Berlusconi. Il centrosinistra o e’ una cosa seria oppure e’ una barzelletta”. Lo afferma Nichi Vendola, a margine dei lavori dell’assemblea nazionale di Sel in corso a Roma.
“Ad esempio – prosegue il leader di Sel – a Roma si e’ messa in campo da sinistra, anche alla luce di una storia che non puo’ essere derubricata come quella di Mafia Capitale, la candidatura di Stefano Fassina, che ha a che fare con una speranza dentro quella crisi morale di cui porta la responsabilita’ il Pd che ha consentito di occultare quello che e’ avvenuto negli anni di Alemanno”.
“La risposta del Pd e’ come al solito nella spocchia di Orfini e di Renzi – conclude Vendola – e la renzizzazione della città con la candidatura di Giachetti. Non quali sono le cose necessarie per Roma, ma quali sono le cose necessarie per Palazzo Chigi”.