Home Nazionale Sanità: Consiglio veneto approva riforma con 26 voti a favore e 21 contrari

Sanità: Consiglio veneto approva riforma con 26 voti a favore e 21 contrari

0

Venezia, 6 ott. (AdnKronos) – Con 26 voti favorevoli e 21 contrari, nessun astenuto, il Consiglio regionale ha approvato l’emendamento n. 1314 con cui la Giunta regionale ha sostituito l’art.12 del Pdl 23. L’emendamento 1314 fissa in nove le nuove Ulss in cui verrà riorganizzata la sanità veneta, una per provincia a cui s’aggiunge l’Ulss Pedemontana che farà capo a Bassano nonché l’Ulss del Veneto orientale che graviterà nell’area di San Donà, Portogruaro, Jesolo.
Con l’approvazione dell’emendamento 1314, presentato all’aula dal Presidente Ciambetti il 20 settembre scorso, vengono meno tutti gli emendamenti e i sub-emendamenti depositati dai consiglieri regionali relativamente all’art. 12, che nei fatti è stato cancellato. Subito dopo la votazione che ha stabilito le nuove 9 Ulss, il presidente Ciambetti ha sospeso la seduta, la 33esima dedicata al Pdl 23.
Per dare modo agli uffici di verificare l’ammissibilità delle decine e decine di emendamenti ulteriormente presentati dai consiglieri regionali sui rimanenti articoli della legge di riordino della sanità veneta, la conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari ha previsto le nuove sedute del Consiglio regionale per martedì 11 e mercoledì 12 ottobre con inizio lavori alle 9.30 per la prosecuzione del dibattito. La seduta prevista per venerdì 7 ottobre è stata annullata.