Home Attualità Studenti dell’Erasmus a lezione di urbanistica all’auditorium Aldo Ducci

Studenti dell’Erasmus a lezione di urbanistica all’auditorium Aldo Ducci

0
Studenti dell’Erasmus a lezione di urbanistica all’auditorium Aldo Ducci
studenti erasmus con Gamurrini

Un gruppo di studenti provenienti da Francia, Lussemburgo, Germania, insieme ai colleghi aretini del Vittorio Colonna, sono stati ricevuti presso l’auditorium Aldo Ducci nell’ambito del progetto “Erasmus+: patrimoines, paysages, perspectives”, unico Erasmus in Toscana grazie al quale centinaia di studenti verranno ad Arezzo per conoscere la città, il territorio e la sua cultura.

Studenti e insegnanti hanno assistito a una lezione sulle scelte urbanistiche operate ad Arezzo. Analoga lezione verrà tenuta anche nelle altre città dalle quali provengono i ragazzi: Dudelange e Berlino. Ad Arezzo è stato sviluppato il tema relativo alla tutela del patrimonio storico-artistico e alla sua coesistenza con le esigenze della vita moderna.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Quest’ultimo ha donato ai rappresentanti del gruppo un volume sulla Giostra del Saracino e uno su Arezzo.

Mercoledì 11 maggio alle 16,30 gli studenti saranno in piazza Grande per un incontro con i quartieri e le rappresentanze del Saracino.