Home Nazionale Terremoto: Fit revoca scioperi lunedì trasporto aereo

Terremoto: Fit revoca scioperi lunedì trasporto aereo

0

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – La Fit-Cisl, in seguito alla delibera del 27 ottobre scorso emessa dalla Commissione di Garanzia, revoca lo sciopero del 7 novembre per favorire tutti gli interventi necessari a garantire sostegno alle popolazioni delle zone terremotate. Ad annunciarlo è il segretario nazionale, Emiliano Fiorentino.
“Ricordiamo che lo sciopero indetto nel trasporto aereo per il giorno 7 novembre nei confronti dei vettori stranieri che operano in Italia come Ryanair, Volotea e Vueling – prosegue Fiorentino – riguarda la sicurezza degli equipaggi a bordo degli aeromobili. Verificare che tutte le norme vigenti in materia di salute e sicurezza, orario di lavoro, tutele sociali e salario siano rispettate, oltre ad essere il nostro lavoro, è anche e soprattutto un nostro preciso obbligo, in un mercato estremamente complicato come quello del trasporto aereo dove il cosiddetto ‘dumping sociale’ sta minando sempre più la sicurezza degli equipaggi e dei passeggeri”.
“Questo nostro atto di responsabilità dimostra ancora una volta, qualora fosse necessario, che da parte nostra c’è totale disponibilità al confronto e al dialogo. L’auspicio rimane quello di aprire quanto prima un tavolo con l’intervento dei Ministeri preposti”, conclude Fiorentino.