Home Nazionale Tirrenia: Onorato, isole più vicine con navi più smart e friendly

Tirrenia: Onorato, isole più vicine con navi più smart e friendly

0

Milano, 25 feb. (AdnKronos) – Non più semplici traghetti, ma vere e proprie navi da crociera, con ristoranti à la carte che offrono specialità mediterranee e regionali e vini delle migliori cantine italiane, aree shopping e grandi spazi dedicati alle attività ricreative e ai bambini. E inoltre cabine doppie e quadruple, incluse quelle dedicate a chi porta in viaggio gli amici a quattro zampe, che possono viaggiare insieme a loro. Così Achille Onorato, vice presidente di Moby e membro del cda di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, ha presentato questa mattina a Milano il nuovo volto di Tirrenia, compagnia che fa capo al gruppo armatoriale Onorato e che opera partenze verso la Sardegna, la Sicilia e le isole Tremiti.
Forte di una delle flotte più moderne del Mediterraneo, che consiste principalmente in fast cruise ferry e traghetti per 18 unità complessive, Tirrenia è destinata ad affrontare un percorso di profonda ristrutturazione sulla scia della Toremar, la compagnia rilevata nel 2012 da Moby in seguito all’aggiudicazione di una gara bandita dalla Regione Toscana: “Toremar – spiega Onorato – è stata una sorta di palestra per quello che è e che sarà Tirrenia”.
La compagnia toscana, negli ultimi tre anni, è stata letteralmente “ribaltata sia sotto il profilo dell’organizzazione aziendale, con il miglioramento di tutte quelle procedure che consentono di fare sinergie, sia dell’offerta, in termini di tariffe che si sono ridotte sensibilmente e hanno portato quindi una maggior conoscenza delle destinazioni ai turisti”. In più “sono state rifatte tutte le parti visibili e invisibili all’interno delle navi”, sulle quali è stato introdotto anche un servizio wi-fi gratuito che garantisce connessione per tutta la durata del viaggio.