Home Nazionale Trasporti: Intergroup festeggia 30 anni in industria shipping

Trasporti: Intergroup festeggia 30 anni in industria shipping

0

Roma, 17 ott. (AdnKronos) – Intergroup celebra i suoi primi 30 anni nell’industria dello shipping e della logistica e guarda alla fase 2.0. L’azienda ha festeggiato in questi giorni l’importante traguardo riconfermando la missione di moderna piattaforma intermodale di logistica distributiva, con baricentro nei porti di Roma, al centro dell’Italia.
La holding logistica con sede a Roma conta oggi su una rete di 4 terminal portuali come Civitavecchia, Gaeta, Ravenna e Savona, e 9 Warehouse (molti dotati di impianti di packaging e labeling) dislocati su tutto il territorio nazionale; una società di trasporti che effettua consegne su tutto il territorio nazionale e anche verso alcune destinazioni internazionali; una società che effettua trading e distribuzione di materie prime. Il gruppo ha 98 dipendenti e ogni anno movimenta diverse milioni di tonnellate di merci (industria agroalimentare, acciaio, biomasse, agricoltura, special cargo, cemento) e circa 1 milione di passeggeri.
Nel frattempo, Intergroup ha preparato il futuro e la continuità aziendale da tempo: oggi ha infatti una nuova squadra manageriale, guidata dal direttore generale Riccardo Sciolti, con 37 anni di esperienza nel mondo della logistica, Pietro Di Sarno, responsabile commerciale, e Daniele Palombi (cfo del gruppo). “Siamo consapevoli di aver creato una nave pronta a navigare nel futuro della logistica. Non sappiamo che mare e che acque troveremo, ma questo è quello che da 30 anni ci eccita di questo settore”, afferma l’azienda.