Home Nazionale Turismo: Intesa Sp e Lastminute lanciano ‘Destination Italia’ (3)

Turismo: Intesa Sp e Lastminute lanciano ‘Destination Italia’ (3)

0

(AdnKronos) – ‘Destination Italia’ opererà online e offline, tramite piattaforme B2B e B2C ad alto tasso tecnologico, nelle quali saranno integrate e “confezionate” le offerte di hotel, pacchetti turistici, attività culturali ed esperienziali (come musei, eventi, escursioni, corsi di artigianato e di cucina, attività ludiche e sportive), servizi di biglietteria, trasporti privati e locali, insieme a servizi d’informazione, attrazione e intrattenimento, che saranno attivati in collaborazione con più partner, focalizzati su offerte selezionate del made in Italy. La roadmap prevede l’avvio delle attività di marketing e di vendita per metà 2016, con una rapidità di sviluppo dell’iniziativa consentita anche dall’utilizzo dell’infrastruttura tecnologica di lastminute.com group.
La nuova società conterà su un investimento iniziale in equity di 6 milioni di euro, nella fase di avvio sarà controllata da lastminute.com group, con una quota del 57%, e partecipata da Intesa Sanpaolo al 38% e da Marco Ficarra con il 5%. L’operazione, a tendere, prevede un’apertura del capitale a eventuali nuovi soci, ad esempio player industriali e del settore, italiani e stranieri, e partner di sistema capaci di contribuire, ciascuno con le proprie competenze, allo sviluppo del progetto ed al compimento della missione di business.
Intesa Sanpaolo entra così da protagonista anche nel turismo, dopo l’espansione del business nel settore immobiliare. I motori della crescita sinergici al core business, coerenti con il Piano d’Impresa 2014-2017 del Gruppo, sono individuati con il supporto dell’Innovation Center, l’Area di Governo diventata un “incubatore” di progetti ad alto valore aggiunto all’interno e all’esterno della Banca.