Home Nazionale Unioni civili: Calderoli, stop canguro e via voti segreti, ci sarà da ridere

Unioni civili: Calderoli, stop canguro e via voti segreti, ci sarà da ridere

0

Roma, 19 feb. (AdnKronos) – “Il canguro del Pd con il suo primo salto è già finito in un ‘cul de sac’ e si sta dimostrando, avendone le medesime origini austrialiane, un vero boomerang per il Pd, sia se venisse votato interamente o ancora peggio se venisse votato per parti separate”. Lo dichiara il senatore della Lega, Roberto Calderoli.
“Prima ipotesi – prosegue l’esponente del Carroccio – nel caso in cui venisse votato nel suo complesso verrebbero meno i voti di Ncd e dei cattolici Dem e in tutti, sicuramente, sarebbero di più dei 14 senatori che avevano consentito il rinvio del provvedimento e quindi, numeri alla mano, non avrebbero la maggioranza”.
“Seconda ipotesi: il ‘canguro’ viene votato per parti separate e a questo punti si riacquistano i voti di Ncd e dei cattolici dem ma si perdono tutti quelli dei Cinque stelle, dei ‘Giovani turchi’, dei i bersaniani e di Sel, e qui non bisogna certo fare i conti sui numeri… Per cui l’unica strada per poter andare avanti – secondo Calderoli – sarebbe il disonorevole ritiro dell’emendamento Marcucci, cosa che farebbe perdere la faccia non solo al Pd ma anche a Renzi e pure al suo governo, visto che in pista, questa volta, non è sceso solo Scalfarotto ma anche la Boschi e Pizzetti”.