Home Nazionale Veneto: Zaia, la Serbia è un paese amico con cui collaboriamo da tempo

Veneto: Zaia, la Serbia è un paese amico con cui collaboriamo da tempo

0

Venezia, 16 dic. (AdnKronos) – “La Serbia è un paese amico con cui collaboriamo da tempo, fin dai tempi della guerra della Repubblica di Venezia con Bisanzio e già questo la dice lunga. Per noi veneti rappresenta un ponte importante verso le comunità dei Balcani e oltre”. Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia nel corso dell’incontro a Palazzo Balbi con il primo ministro della Repubblica di Serbia Aleksandar Vucic, in visita istituzionale in Veneto.
Della delegazione serba facevano parte i consiglieri per la politica estera Tatjana Jovic, per gli investimenti esteri Danilo Cicmil, del gabinetto del primo ministero Tijana Vasilijevic e il presidente della Camera di Commercio e Industria della Serbia Marko Cadez. Gli ospiti erano accompagnati da Tatjana Garcevic incaricata d’affari e dal funzionario diplomatico Marko Rakic dell’Ambasciata serba a Roma e da Loreta Baggio console onoraria di Serbia a Treviso. E’ intervenuto anche Dejan Stankovic nella sua veste di vicepresidente della UEFA.
Dopo l’arrivo della delegazione nella sede della Regione, Vucic si è incontrato in sala di rappresentanza con gli assessori della giunta veneta con cui si è intrattenuto a colloquio e ha avuto successivamente un breve incontro bilaterale con il presidente Zaia. Al termine della parte istituzionale, si è svolto l’incontro pubblico con le rappresentanze delle categorie economiche del Veneto, introdotto dall’intervento del presidente Zaia.