Home Nazionale Veronafiere: Zaia, mondo del cavallo patrimonio da valorizzare e sostenere (2)

Veronafiere: Zaia, mondo del cavallo patrimonio da valorizzare e sostenere (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Si cominci – ha detto il Governatore veneto – dalla sburocratizzazione e da una defiscalizzazione seria, smettendo di cadere nello stereotipo del settore d’elite per pochi ricchi, perché non è così. Le istituzioni comincino a fare piazza pulita delle troppe carte pretese dalla burocrazia, che altro non sono che costi inutili, e a togliere balzelli fiscali che possano ridare ossigeno a tutto il settore. C’è bisogno di investire, innovare, aprirsi al grande pubblico sia per quanto riguarda le manifestazioni sportive, sia per quanto riguarda la pratica, alla sella o al sulky, agonistica professionale o semplicemente amatoriale. Il cavallo è una creatura da amare e valorizzare. Il mondo del cavallo è una risorsa anche per l’economia e il lavoro. Si riconosca questo dato di fatto e ci si comporti di conseguenza”.
“In tutto questo – ha concluso Zaia – Fieracavalli ha un ruolo fondamentale: fare da autorevole stimolo, mettendo in mostra, come fa da 118 anni, il meglio del mondo ippico ed equestre”.
Una volta inaugurato anche lo stand del Regione Veneto, Zaia è stato invitato a cimentarsi in sella a uno splendido esemplare di cavallo andaluso, cosa che ha accettato di fare di buon grado tra lo stupore dei presenti.