Home Nazionale Wikileaks: Rampelli, cospirazione internazionale con supporto sinistra

Wikileaks: Rampelli, cospirazione internazionale con supporto sinistra

0

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – “Siamo sorpresi dalla risposta degli americani i cui rapporti di solida amicizia avrebbero dovuto prevedere almeno delle scuse formali. Spiare alleati, spiare tutti sarà pure attività di routine per gli States ma non può essere certo di routine per l’Italia accettare che venga intercettato il capo del suo governo”. È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.
“La traduzione di quanto accaduto – prosegue – è che la nostra democrazia è sotto continua minaccia. Ricordo che poche settimane prima delle dimissioni, forzate, di Berlusconi ci fu la presenza di ispettori europei e della Bce nella commissione Bilancio del Senato, impegnata a varare la manovra mentre il presidente Napolitano brigava a sua volta per imporre Mario Monti, con la compiacenza della Francia e della Germania. Ci fu una morsa a tenaglia, con tanto di impennata indotta dello spread dalle banche tedesche per realizzare un ‘golpe bianco’ ai danni della nostra comunità”.
“Tra tante commissioni d’inchiesta dunque nessuna è più necessaria di quella che dovrà accertare se l’Italia può ancora ritenersi una nazione sovrana e indipendente”, conclude.