Home Nazionale Adr: Harry Potter sbarca al terminal 3 Fiumicino

Adr: Harry Potter sbarca al terminal 3 Fiumicino

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – La hall partenze del Terminal 3 si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico, dove l’intera formazione dell’Orchestra Italiana del Cinema, con 80 elementi, si è esibita coinvolgendo i passeggeri di tutto il mondo del Leonardo da Vinci, suonando, per la prima volta, la nuova colonna sonora di “Harry Potter e la camera dei segreti”, secondo episodio della saga britannica. Grande l’entusiasmo dei passeggeri che hanno assistito numerosi all’esibizione, vedendo anche le immagini della saga sui megaschermi dell’aeroporto.
L’iniziativa nasce dalla partnership tra Aeroporti di Roma e Auditorium Conciliazione, per promuovere gli eventi culturali e di spettacolo della Capitale nella vetrina internazionale dello scalo di Fiumicino, intrattenendo i viaggiatori italiani e stranieri, nel loro tempo di permanenza prima del volo. L’evento odierno avvia le iniziative programmate da Adr in aeroporto per le festività natalizie, che vedranno un ricco programma di intrattenimento musicale e culturale a favore dei viaggiatori.
Anche grazie agli eventi e agli spettacoli organizzati durante tutto l’anno, il Leonardo da Vinci si è confermato primo in Europa, secondo le opinioni dei passeggeri nelle classifiche ufficiali di Aci Europe, in termini di gradimento dei servizi offerti, in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo. Lo spettacolo, presentato in anteprima a Fiumicino, debutterà a Roma il 1° dicembre, con repliche in programma il 2 e 3 all’Auditorium della Conciliazione. Sul palco dell’Auditorium il Maestro Justin Freer guiderà l’Orchestra di oltre 80 elementi ad interpretare dal vivo, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film, la magica partitura che valse a Williams, per questa singola pellicola, una nomination al Grammy Award del 2004.