Home Nazionale Africa: Wwf, fare piena luce su omicidio Lotter in Tanzania

Africa: Wwf, fare piena luce su omicidio Lotter in Tanzania

0

Roma, 18 ag. (AdnKronos) – Il Wwf chiede alle autorità tanzaniane di fare con urgenza piena luce sull’omicidio di Wayne Lotter e assicurare al più presto i responsabili alla giustizia. Così in una nota l’associazione ambientalista esprimendo “profonda tristezza e indignazione” per la morte di Wayne Lotter, co-fondatore e presidente della Fondazione Pams, avvenuta in un tragico attacco a Dar Es Salaam mercoledì scorso. Tutto il Wwf, si legge, “è vicino a sua moglie e alle sue figlie, oltre che al personale e ai partner della Fondazione Pams”.
Rigoroso conservatore e difensore della fauna selvatica, Lotter, sottolinea il Wwf, “ha dedicato la sua vita alla protezione degli animali dell’Africa. Sin dai suoi primi giorni come ranger in Sudafrica ai suoi più recenti sforzi contro le organizzazioni di bracconieri in Tanzania, l’impegno di Wayne è stato di ispirazione per tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui”.
“Wayne – commenta Margaret Kinnaird, Leader del Wildlife Practice, Wwf International – era un amico personale di molti nel Wwf e un partner di conservazione altamente rispettato e ammirato. Credeva interamente al potere da parte delle comunità di creare un cambiamento e oggi, lascia dietro di se migliaia di scout che continuano a combattere coraggiosamente il crimine illegale nei confronti della fauna selvatica in Tanzania”.