Home Nazionale Animali: Gaia in piazza con Brambilla come ‘osservatore interessato’ (2)

Animali: Gaia in piazza con Brambilla come ‘osservatore interessato’ (2)

0

(AdnKronos) – “Che alcune istanze siano rappresentate a tutti i livelli è importante, che nascano movimenti che cerchino di rappresentarle nelle istituzioni, noi, come Gaia Animali e Ambiente lo reputiamo positivo”. Proprio per questo l’associazione vede “con interesse la nascita del movimento animalista che chiaramente si colloca all’interno di una parte politica perché riteniamo che questo possa fare sì che anche gli altri partiti possano reagire” e dunque non rischiare di “perdere quegli elettori per i quali la questione dell’ambiente e dei diritti animali è prioritaria”.
Insomma, “è positivo il fatto che ci sia una parte politica che si sta organizzando con persone credibili, e Brambilla – tiene a sottolineare Corbella – è sicuramente credibile e anche le persone che le stanno intorno – perché porterà anche altri a rafforzare istanze e programmi e mettere persone credibili all’interno dei propri spiegamenti”.
“Noi come Gaia Animali e Ambiente non ci schieriamo con il movimento animalista, lo guardiamo con attenzione e interesse. Ci piacerebbe che ogni partito politico e schieramento avesse al suo interno donne e uomini credibili, affinché l’animalista di centrodestra possa scegliere il Movimento animalista, quello di centrosinistra possa scegliere propri referenti seri e credibili nel Pd o più a sinistra così come nel M5S. Si potrebbe ricreare in Parlamento o nelle Regioni quella situazione che negli anni 90 area riuscito a creare nei Verdi quel drappello di parlamentari animalisti che davvero avevano fatto una piccola grande rivoluzione normativa in Italia. Questo – chiosa – è il nostro auspicio”.