Home Nazionale Autogrill: apre il suo primo Bistrot in Cina

Autogrill: apre il suo primo Bistrot in Cina

0

Milano, 23 nov. (AdnKronos) – Autogrill, tramite HMSHost International, approda in Cina, più precisamente a Shanghai, con il suo primo Bistrot, il concept realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Bistrot Century Ave, nel quartiere degli affari di Pudong presenta oggi ai clienti cinesi un’offerta di autentici piatti italiani, pizza e pasta fatte a mano, pane appena sfornato, verdure coltivate localmente e prodotti tradizionali accuratamente selezionati;
“La Cina è un mercato dove l’interesse per il mondo dell’alimentazione è sempre crescente e dove il mangiare italiano e bere italiano è diventato uno status symbol, diffuso principalmente nei grandi centri urbani come Hong Kong, Pechino e, appunto, Shanghai”, spiega Autogrill.
Così come accade in tutti i Bistrot (più di 20 in tutto il mondo tra aeroporti, stazioni, autostrade e centri urbani) HMSHost International collaborerà con fornitori locali. Uno di questi fornitori è “The Rainbow of Hope”, una piattaforma attraverso cui sono supportati gli agricoltori locali che adottano pratiche agricole ecologicamente sostenibili, senza l’utilizzo di prodotti chimici. L’intero programma di formazione del personale dello store, esclusivamente cinese, si è svolto in Italia.