Home Nazionale Borsa: in corso Italian Industrial Day, presenti 90 società, 400 incontri (2)

Borsa: in corso Italian Industrial Day, presenti 90 società, 400 incontri (2)

0

(AdnKronos) – “Le società industriali – spiega Andrea Sironi, presidente di Borsa Italiana – rappresentano un asset strategico per l’imprenditoria italiana e sono il vero e proprio motore dell’economia reale del nostro Paese. L’alto contenuto innovativo dei business unito alla necessità di tecnologia sempre all’avanguardia fa sì che il mercato dei capitali rappresenti uno strumento importante per il finanziamento degli investimenti necessari per garantire la competitività dell’Italia nel mondo”.
Per Marco Turrina, amministratore delegato di Banca Akros- gruppo Bpm “Vari settori industriali italiani vivono una fase positiva. Rispetto al passato due sono gli elementi di novità nella crescita: la domanda per investimenti, la domanda domestica (Italia, EU) che si affianca all’export extra-europeo”.
La Borsa “evidenzia questa crescita: si torna dopo anni a parlare di piani di investimento e progetti pluriennali e le valutazioni borsistiche li riflettono. L’impegno di Banca Akros-Banco BPM è verso quelle società, nuove per il mercato, che possono beneficiare di queste prospettive. A ciò si aggiungono gli incentivi PIR che creano una domanda strutturale di investimento in azioni sulle Small/Mid Cap, che vorremmo fosse soddisfatta anche tramite nuove quotazioni”.