Home Nazionale Borsa: in corso Italian Industrial Day, presenti 90 società, 400 incontri (4)

Borsa: in corso Italian Industrial Day, presenti 90 società, 400 incontri (4)

0

(AdnKronos) – Per Stefano Rangone, global head of equity Capital Markets di Mediobanca, “Il settore manifatturiero italiano privato rappresenta la back bone dell’imprenditoria italiana. Il miglioramento dei fondamentali e i recenti vantaggi fiscali a favore dei fondi PIR, insieme all’apprezzamento dagli investitori internazionali per l’eccellenza tecnologica e di prodotto dell’industria manifatturiera, costituiscono il contesto ideale per le società che considerassero il progetto di quotazione a supporto del loro piano strategico”.
Vittorio Ogliengo, responsabile Corporate & Investment Banking Italy di UniCredit, l’Italia “è la seconda economia manifatturiera d’Europa e una delle maggiori al mondo. Non sorprende quindi che il settore industriale rappresenti grande parte delle esportazioni italiane e sia una delle componenti principali del Pil. Questo è ben chiaro anche agli investitori internazionali, che dal 2000 a oggi hanno investito oltre 70 miliardi di euro di nuovo capitale in società industriali italiane. UniCredit è fortemente impegnata a supportare il settore industriale nel suo sviluppo: nei primi 6 mesi del 2017 abbiamo aumentato il credito al settore di 4,5 miliardi di euro”.
Ruggero Bottazzi, head of Italian equities di Kepler Cheuvreux, commenta: “Siamo orgogliosi di aver contribuito quest’anno all’organizzazione dell’evento con alcune delle migliori società industriali italiani. I recenti dati sulla crescita del Gdp e della business e consumer confidence dimostrano come dopo anni di crisi il tessuto industriale italiano si presenti vivo e in grado di vincere le sfida della concorrenza internazionale”.