Home Nazionale Bper: Vandelli, per progetto con Bei noi banca pilota, puntiamo a pmi

Bper: Vandelli, per progetto con Bei noi banca pilota, puntiamo a pmi

0

Milano, 30 mar. (AdnKronos) – Bper svilupperà per prima in Italia il progetto finanziato dalla Bei per promuovere gli investimenti delle aziende nell’efficienza energetica e “la vera rilevanza dell’accordo”, secondo l’ad della banca Alessandro Vandelli, è che oggi “è difficile trovare linee dedicate alle imprese che consentano di finanziare operazione di efficientamento energetico e noi siamo la banca pilota che si cimenta in questo ambito”.
Il progetto, che prevede l’arrivo di 50 mln di finanziamenti dalla Bei, può diventare “un bel volano per le imprese, per la banca e i territori nei prossimi anni: attraverso l’efficientamento energetico c’è un impatto positivo che si traduce per le imprese in un risparmio di costi significativo, e c’è un’opportunità per la banca che si pone come interlocutore privilegiato. In più – dice ancora Vandelli – c’è un beneficio anche per il territorio con la riduzione di emissioni inquinanti”.
I 50 milioni “non si esauriranno con poche aziende, l’idea è finanziare non la grande industria ma tante pmi: potranno essere da 50 a 100 le iniziative che potranno beneficiare del nostro intervento”.