Home Nazionale Carella (Manageritalia), evoluzione economica richiede sempre più manager

Carella (Manageritalia), evoluzione economica richiede sempre più manager

0

(AdnKronos) – Milano, 20 apr.
“L’evoluzione economica in atto richiede sempre più managerialità, grazie a manager capaci di innovare a livello organizzativo, dando ruolo e motivazione alle persone per portare le aziende a pieno titolo nelle varie catene del valore globale e di business”. Così Guido Carella, presidente Manageritalia, commenta l’indagine Terziario Futuro 2020 a cura di Cfmt, il Centro di formazione management del terziario nato nel 1994 per iniziativa della Confcommercio e Manageritalia con l’obiettivo di costituire una scuola di formazione per il management e le aziende del settore.
“Il nostro contratto dirigenti del terziario, frutto di un’intelligente partnership con Confcommercio, è ampiamente flessibile e capace di incentivare l’ingresso e la permanenze di validi manager in azienda”, sottolinea nel corso dell’iniziativa in corso a Milano.
“Non devono esserci più scuse per affiancare all’imprenditore e al management familiare validi manager esterni, pena l’incapacità di crescere. Il ruolo della rappresentanza, dei corpi intermedi, è di vitale per far ripartire e crescere il Paese essendo soggetto di una nuova mediazione volta ad agire per favorire il cambiamento favorendo chi lo può guidare e stimolare e supportando chi – conclude Carella – non può di certo essere abbandonato a se stesso”.