Home Nazionale Centrodestra: Fi e Fdi frenano Salvini, patti politici non dal notaio (2)

Centrodestra: Fi e Fdi frenano Salvini, patti politici non dal notaio (2)

0

(AdnKronos) – “Non mi occupo di notai”, taglia corto da Forza Italia Antonio Tajani. “Dal notaio -rincara la dose Altero Matteoli- ci si va per comprare o vendere le case, non per i patti politici. Se una coalizione deve andare dal notaio vuol dire che non c’è fiducia reciproca e quindi non sta in piedi”.
Più articolata la posizione di Maria Stella Gelmini. “Si fa l’alleanza quando c’è fiducia quindi, visto che l’alleanza l’abbiamo costruita anche recentemente in Sicilia con il successo importante di Nello Musumeci, sono convinta che Salvini abbia piena fiducia in Berlusconi e che il centrodestra si candidi alle prossime elezioni politiche non per partecipare ma con condizioni per vincere”.
Parole che sembrano convincere Salvini, che, confermando la sostanza della questione sollevata, sfuma i toni: “Credo che il centrodestra vincerà perché sta vincendo ovunque in Europa e perché dove governa lo fa bene. Però bisogna essere seri nei confronti degli italiani, non ricommettere gli errori del passato, mantenere tutti gli impegni e chiarire il programma prima del voto e non dopo”.