Home Nazionale Commercio: ricerca, per Ipermercati Iper miglior performance web 2016 in gdo

Commercio: ricerca, per Ipermercati Iper miglior performance web 2016 in gdo

0

Milano, 23 gen. (AdnKronos) – Ipermercati Iper è il brand del settore della grande distribuzione organizzata con la migliore performance sul web nel 2016 in base alla classifica stilata da Bem Research. La catena di supermercati specializzati nel settore alimentare, appartenenti al gruppo Finiper insieme ai marchi ‘La grande’ i e supermercati ‘Unes’, ha registrato un punteggio medio del Bem Rank nel corso del 2016 pari a 53,6 punti. Con un distacco di circa 7 punti si posiziona in seconda posizione Esselunga, altro marchio del Gdo del settore alimentare. Chiude il podio una catena di distribuzione di prodotti per lo sport, la francese Decathlon. Segue un altro brand alimentare, la Coop, e un’azienda francese specializzata nella vendita di prodotti e servizi dedicati a bricolage, Bricocenter. Tra i primi 10 brand si trovano poi Bennet, Carrefour, Auchan, Gamestop ed Euronics.
Nel complesso, la media del Bem Rank nel 2016 per i circa 25 brand del settore Gdo considerati è pari a 33 punti.
Considerando i due macro-aggregati che compongono il Bem Rank, si rileva che Ipermercati Iper mostra una maggiore capacità di essere rintracciato sul web (visibilità online), seguito da Esselunga e Coop. Con riguardo alle prestazioni dell’homepage, ovvero alla velocità di caricamento e all’usabilità, è in prima posizione Bricocenter, seguito da Decathlon e dalla catena di supermercati Bennet.