Home Nazionale Conti pubblici: Furlan, Ue sbaglia, non può ignorare terremoto e migranti

Conti pubblici: Furlan, Ue sbaglia, non può ignorare terremoto e migranti

0

Roma, 2 feb. (AdnKronos) – “Speriamo che il Governo Gentiloni abbia la forza e la determinazione di avere una interlocuzione di dignità con l’Europa per far valere la posizione dell’Italia”. Ad affermarlo a Civitanova Marche è il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan a margine del Consiglio Generale della Cisl Marche che oggi ha eletto Sauro Rossi nuovo Segretario regionale del sindacato al posto di Stefano Mastrovincenzo.
“Il tema che l’Europa deve assolutamente affrontare -spiega- è quello dello sviluppo e di una sana competitività sulla qualità. Per questo credo che l’Europa stia sbagliando perché è necessario riscrivere lo statuto economico europeo e cambiare il fiscal compact che oggi è la vera palla al piede alla crescita ma anche alla dignità delle cittadine e dei cittadini europei”.
“Occorre l’Europa politica che non può che mettere al centro il tema della crescita, del lavoro e dell’ occupazione. E poi c’è appunto il tema della ricostruzione delle zone terremotate, della messa in sicurezza delle abitazioni, del sostegno a chi ha perso il lavoro ed ogni prospettiva economica”, sottolinea Furlan.