Home Nazionale Coop Alleanza: domani lancia Extracoop, nuovo modello ipermercato (2)

Coop Alleanza: domani lancia Extracoop, nuovo modello ipermercato (2)

0

(AdnKronos) – Per lanciare extracoop Coop Alleanza 3.0 ha scelto i tre negozi più grandi, significativi e frequentati della sua rete (10.000 mq Nova, 12.000 Grandemilia, 9.500 Esp). Le tre città coinvolte – Bologna, Modena e Ravenna – rappresentano a loro volta il cuore del territorio in cui è nata e opera la Cooperativa (nelle tre province sono circa 850 mila i soci: 415 mila nel Bolognese, 290 mila nel Modenese, quasi 145 mila nel Ravennate).
I lavori per la realizzazione del nuovo format sono iniziati questa estate, tenendo sempre i negozi aperti. L’intervento rientra nell’ambito del Piano strategico di Coop Alleanza 3.0, che nel triennio 2017-2019 ha stanziato complessivamente 875 milioni di euro per azioni che vanno dall’innovazione (con l’e-commerce) alle politiche commerciali (con interventi su assortimenti e prezzi), dalla specializzazione (con l’introduzione di servizi in nuovi ambiti di spesa), fino a un importante lavoro di rilancio della rete di vendita (con la riqualificazione di un terzo dei negozi e, appunto, la realizzazione del format extracoop).
L’obiettivo è continuare ad operare come una grande Cooperativa di consumatori deve fare: agendo per la mutualità con rinnovato successo nel mercato, cogliendo le trasformazioni della società e i bisogni delle persone, e rispondendovi con prodotti e servizi di qualità al miglior prezzo, e un’offerta sempre più ampia e diversificata.