Home Nazionale Coop Alleanza: domani lancia Extracoop, nuovo modello ipermercato

Coop Alleanza: domani lancia Extracoop, nuovo modello ipermercato

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Coop Alleanza 3.0 lancia extracoop: un modello di ipermercato senza precedenti, che cambia il modo di fare la spesa, tenendo saldi i valori, la qualità e la convenienza di Coop. L’insegna Extracoop si accenderà domani, in tre negozi di altrettante gallerie commerciali, sostituendo quella ipercoop: al Centro Nova a Villanova di Castenaso (alle porte di Bologna), al Grandemilia di Modena e al Centro Esp di Ravenna.
“Un negozio inedito per rispondere a bisogni emergenti dei nostri soci mantenendo intatta l’attenzione ai consumi tradizionali. Extracoop – si legge in una nota – è un format che reinterpreta e va oltre il modello tradizionale di ipermercato, con una esperienza di spesa fuori dal comune basata su offerta, servizi e ambientazione pensati in risposta al cambiamento dei consumatori. Un luogo “extra-ordinario” dove restare e non solo passare; dove fare la spesa, e vivere esperienze: gustando, imparando, partecipando a eventi, concedendosi una pausa relax”.
La struttura si articola come un “mercato urbano”: un nucleo centrale, “la via dei freschi”, per i prodotti alimentari e, tutt’intorno, “la via della scoperta” con tanti spazi tematici: le aree per gli articoli non alimentari e i nuovi corner (“shop in shop”) con affaccio diretto sulla galleria commerciale, dedicati alle ultime specializzazioni di Coop: l’ottica, la gioielleria, il bar ristorazione e – per la prima volta – anche l’alta profumeria con centro estetico e un negozio di piante e fiori recisi.