Home Nazionale Cultura: Ey, cresce più del pil, in 2015 ricavi +2,4% e occupati +1,7% (3)

Cultura: Ey, cresce più del pil, in 2015 ricavi +2,4% e occupati +1,7% (3)

0

(AdnKronos) – “Un’industria che cresce sia in termini di valore, come fatturato, sia in termini di occupazione. Un dato di vitalità del settore che fa ben sperare per il 2017 e per i prossimi anni”. Così l’ad di Ey Donato Iacovone, che evidenzia anche come “in questo settore il digitale è stato a lungo considerato più un nemico che un amico in quanto può far aumentare i rischi di pirateria e dunque togliere valore a chi crea contenuto e dunque fare ritornare valore. Pirateria è un furto al settore che aumenta, tuttavia il digitale può dare grandi opportunità a questo settore per la capacità di creare connessioni con altri settori”.
Ad esempio “se lo applichiamo al turismo, al settore della cultura e dell’agricoltura, il digitale può creare una esperienza rispetto a uno che gira per l’Italia per turismo sia d’affari sia di piacere, arricchendo quella esperienza turistica con una esperienza culturale, per esempio di un museo che di prodotti che arrivano dall’agricoltura”.
Certamente – ha concluso Iacovone, serve investire sulla “cybersecurity, sulla sicurezza del download, così da aumentare le opportunità per questo settore”.