Home Nazionale Edison: da Bei 150 mln per nuovi impianti eolici di E2i in Centro Sud (2)

Edison: da Bei 150 mln per nuovi impianti eolici di E2i in Centro Sud (2)

0

(AdnKronos) – In linea con gli obiettivi dell’Ue, sottolinea Andrea Tinagli, responsabile della sede della Bei in Italia, “per la Bei il contrasto al cambiamento climatico è uno dei pilastri dell’attività di finanziamento e siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Edison ed E2i in questo settore, anche per la localizzazione geografica dei nuovi campi eolici”.
Il prestito di 150 milioni di euro potrà essere utilizzato in diverse tranche, ciascuna con una durata di 15 anni, e ha un periodo di disponibilità di 24 mesi coerentemente con il piano di investimenti previsto da E2i per la nuova capacità eolica. Attualmente sono stati avviati sei cantieri tra nuovi campi eolici e integrali ricostruzioni in Abruzzo, Basilicata, Campania e Sicilia. Entro l’anno partiranno anche i lavori in Puglia.
I nuovi campi eolici permetteranno di accrescere la produzione rinnovabile del Paese contribuendo agli obiettivi nazionali indicati nella Sen (Strategia Energetica Nazionale), mentre le integrali ricostruzioni sfrutteranno l’evoluzione tecnologica degli aerogeneratori per aumentare la producibilità degli impianti e diminuire il numero delle pale eoliche sul territorio. La nuova capacità produttiva consentirà a E2i di incrementare il proprio portafoglio impianti fino ad una potenza di oltre 700 MW.