Home Nazionale Elezioni: campagna elettorale al via, Leopolda vs #Idee azzurre, centro in fermento (3)

Elezioni: campagna elettorale al via, Leopolda vs #Idee azzurre, centro in fermento (3)

0

(AdnKronos) – Sempre con Renzi dovrebbe esserci Campo progressista di Giuliano Pisapia con Angelo Sanza, già cossighiano, e Bruno Tabacci, sul versante centrista, insieme agli ex-Sel guidati da Ciccio Ferrara. Mentre Gaetano Quagliariello con Idea lavora alla ‘quarta gamba’ della coalizione di centrodestra di Fi, Lega e Fratelli d’Italia.
Orientato invece verso Mdp e Pier Luigi Bersani c’è un altro pezzo della galassia centrista ovvero Enzo Carra, già portavoce di Arnaldo Forlani, ieri a un’iniziativa all’Hotel Nazionale con l’ex-segretario dem, a cui hanno partecipato anche Marco Follini, David Sassoli, l’ex braccio destro di Franceschini Roberto Di Giovan Paolo e Giorgio Merlo, in uscita dal Pd verso la lista unitaria della sinistra.
Dalle spoglie di Scelta Civica di Mario Monti nasce invece la componente ‘Forza Europa’ con Benedetto Della Vedova e Andrea Mazziotti. Oggi hanno presentato la lista comune con Emma Bonino, ‘+Europa’. In sala anche rutelliani come l’ex-presidente del I municipio a Roma, Giuseppe Lobefaro, e Renzo Lusetti che scherza con i cronisti: “Che ci faccio qua? Sto cercando di farvi contenti e tornare in Parlamento…”.