Home Nazionale Enel: Veneto, al via ceck up aereo linee elettriche in 115 comuni

Enel: Veneto, al via ceck up aereo linee elettriche in 115 comuni

0

Venezia, 29 nov. (AdnKronos) – Parte in questi giorni in Veneto una nuova campagna di controllo e monitoraggio in volo delle linee aeree a Media Tensione. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di interruzioni di corrente e migliorare sempre più la qualità del servizio elettrico offerto alla clientela: grazie ai riscontri delle operazioni di sorvolo, incrociati con l’analisi evoluta della rete e la sua manutenzione predittiva, attraverso strumenti a infrarossi e ad ultrasuoni, e-distribuzione punta a verificare “lo stato di salute” delle proprie linee elettriche e, dove necessario, predisporre piani di intervento in grado di prevenire molte cause di potenziali disservizi.
Sotto osservazione, fino al 22 gennaio 2018, circa 2120 chilometri di linee elettriche di Media Tensione presenti in 115 comuni delle province di Padova, Verona, Vicenza e Venezia.
In particolare, sono 102 i comuni della provincia padovana interessati per un totale di 2.000 chilometri di linee; per ciascuna delle province di Verona e Vicenza saranno 40 i chilometri di rete e 8 i comuni interessati; mentre nel veneziano l’iniziativa riguarderà 7 territori comunali e 40 km di linee.