Home Nazionale Faceva prostituire una 13enne, arrestato allevatore

Faceva prostituire una 13enne, arrestato allevatore

0

Palermo, 22 dic. (AdnKronos) – Con l’accusa di avere fatto prostituire una tredicenne, i carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno arrestato un allevatore di 61 anni di Gibellina. L’uomo è stato scovato dai carabinieri di Sciacca in piena notte alla guida del suo veicolo, con a bordo una ragazzina di tredici anni. L’uomo ha prima tentato di ingannare i militari parlando di un inesistente rapporto di parentela tra lui e la minore. “Tuttavia la storia raccontata non ha convinto i carabinieri che, anche in relazione alla sfilza di precedenti penali a suo carico, hanno deciso di approfondire il controllo, portando alla luce una vicenda agghiacciante – dicono gli inquirenti – In realtà, l’allevatore aveva poco prima accompagnato la minorenne nel suo ovile per farla prostituire con altri soggetti di nazionalità romena”.
Sono in corso delicate e riservate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca. Numerosi interrogatori sono andati avanti per tutto il fine settimana, allo scopo di delineare tutte le responsabilità del 61enne e “di verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nella vicenda”.
Al termine degli interrogatori l’allevatore è stato tratto in arresto dai carabinieri di Sciacca. La Procura di Sciacca ha chiesto la convalida e l’applicazione della custodia in carcere che è stata disposta dal Gip. La ragazzina è stata affidata a una struttura di accoglienza, dove sarà seguita da un team di specialisti.