Home Nazionale Fisco: Uil, dati Gdf su evasione amara conferma, Governo intervenga

Fisco: Uil, dati Gdf su evasione amara conferma, Governo intervenga

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos) – “I dati comunicati oggi dal Comandante della Guardia di Finanza sull’ammontare dell’evasione fiscale sono l’amara conferma di un connotato strutturale della società italiana”. Ad affermarlo in una nota è il segretario confederale della Uil, Domenico Proietti, commentando i dati annunciati nel corso di un’audizione dal Comandante Generale, Gen. C.A. Giorgio Toschi.
Le tasse, infatti, in Italia, sottolinea il sindacalista, “continuano a pagarle prevalentemente i lavoratori dipendenti e i pensionati che prima fanno il loro dovere con il fisco e poi prendono lo stipendio e la pensione. È una situazione non più sopportabile e la Uil chiede al Governo e al Parlamento di operare una svolta epocale nella lotta all’evasione fiscale, dispiegando una forte volontà politica in grado di aggredire in maniera efficace questo problema”.
Per Proietti, “bisogna assolutamente recuperare risorse da destinare al taglio delle tasse sul lavoro e per varare un grande piano di investimenti pubblici, al fine di promuovere la crescita economica e creare buona occupazione”.