Home Nazionale Flixbus: in crescita passeggeri milanesi, prediligono città d’arte

Flixbus: in crescita passeggeri milanesi, prediligono città d’arte

0

Milano, 22 ago. (AdnKronos) – Flixbus, la compagnia low cost di viaggi in autobus, ha registrato quest’estate un aumento dei passeggeri provenienti da Milano che cercavano un’alternativa a treni e aerei per visitare il Paese. Il capoluogo lombardo si è confermato “un punto di partenza privilegiato per spostarsi in Italia e una porta d’eccezione sull’Europa, oltre che un hub strategico all’interno del network internazionale di autobus intercity più esteso del continente”.
Le mete italiane ed estere che quest’estate sono cresciute maggiormente tra gli utenti milanesi sono state, nell’ordine, Venezia, Roma, Firenze, Padova, Parma, Siena, Parigi, Zurigo, Rimini e Trento. “E’ soprattutto verso le città d’arte che si registrano gli incrementi più rilevanti. Oltre a Venezia, Roma e Firenze, che occupano il podio, si distinguono Padova, Parma e Siena, destinazioni sempre più popolari presso i milanesi, complice probabilmente il recente ampliamento delle connessioni con la città”, spiega Flixbus.
Anche a livello nazionale, è stato riscontrato un netto incremento delle prenotazioni per l’estate 2017 rispetto al 2016: gli Italiani che quest’estate hanno raggiunto la meta delle proprie vacanze con FlixBus sono stati infatti il 70% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.