Home Nazionale Food: con Edo ‘sai cosa mangi’, app punta alla Gdo e a 1 mln di utenti (2)

Food: con Edo ‘sai cosa mangi’, app punta alla Gdo e a 1 mln di utenti (2)

0

(AdnKronos) – L’attenzione alla qualità del prodotto sta rivoluzionando l’industria alimentare. “Quello che ci chiedono i nostri utenti è sapere dove trovare determinati prodotti per poi comprarli: integrare i nostri servizi con quelli della gdo rappresenterebbe un’offerta competitiva al cliente anche per i grandi marchi”, spiega Venezia. Diversamente, nel futuro di Edo potrebbe esserci anche il mondo sanitario. “Il nostro lavoro di ricerca e approfondimento prosegue su patologie e malattie”.
A inizio 2016, Edo ha inserito contenuti a pagamento (Edo Premium) che riguardano la profilazione dell’utente: chi soffre, ad esempio, di celiachia o si trova in stato di gravidanza può sottoscrivere un abbonamento e ricevere indicazioni alimentari su misura. “Queste persone sono quelle che rispondono con più entusiasmo”, sottolinea il ceo. Il target di riferimento resta giovane: per lo più donne sui 30anni, magari con figli piccoli, ma anche studenti universitari e appassionati di fitness.
Davanti a Edo ci sono nei prossimi mesi nuovi mercati da esplorare e un break even da raggiungere, “possibilmente nei primi mesi del 2018”, secondo gli obiettivi del team. “Abbiamo le idee chiare: a fine anno vogliamo superare un milione di utenti, con fatturati importanti, superiori ai 100mila euro”. La Gran Bretagna è la prossima sfida: “Il successo potrebbe non essere automatico come in Italia, quindi ci stiamo muovendo per fare una campagna pubblicitaria”. L’ultimo finanziamento, ottenuto anche con l’ingresso nel portafoglio di Digital Magics, “ci permetterà di muoverci ancora un po’ con le nostre gambe”.