Home Nazionale G7: anche il verde si rifà il look, interventi a Taormina e Giardini Naxos

G7: anche il verde si rifà il look, interventi a Taormina e Giardini Naxos

0

Palermo, 31 mar. (AdnKronos) – Anche il verde si rifà il look. In vista del G7 che a fine maggio richiamerà a Taormina delegazioni da tutto il mondo, nella perla dello Ionio ma anche nella vicina Giardini Naxos hanno preso il via lavori straordinari di pulizia e potatura delle aree verdi. In campo gli operai forestali impegnati a riportare all’antico splendore angoli delle due cittadine invasi da erbacce e degrado. Per fare il punto sugli interventi nei giorni scorsi l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, accompagnato dal dirigente generale del dipartimento Sviluppo rurale, Dorotea Di Trapani, e da dirigente del Servizio 12 di Messina, Giovanni Cavallaro, ha effettuato un sopralluogo.
“Bisognerebbe andare là per rendersi conto del lavoro straordinario che questo personale, spesso bistrattato e mortificato, sta effettuando. Un intervento meticoloso e importante per fare in modo che la Sicilia mostri nei giorni del G7 il suo volto migliore” dice all’AdnKronos l’assessore Cracolici.
Diverse le aree strategiche interessate dagli interventi. Si parte ovviamente dal Teatro Antico di Taormina, dove i lavori di pulizia e scerbatura ma anche di potatura interesseranno un’area estesa per circa 35mila metri quadrati. Ma l’operazione di restyling riguarderà anche la Badia Vecchia, piazza Padre Pio, piazza Teatro Greco, piazza San Francesco di Paola, piazza San Domenico, via Luigi Pirandello e ovviamente la Villa comunale.