Home Nazionale G7: Royal, Perry all’ascolto, Usa sta elaborando politiche energetiche

G7: Royal, Perry all’ascolto, Usa sta elaborando politiche energetiche

0

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – “I contatti con il segretario Usa all’Energia, Rick Perry sono stati molto cordiali. C’è una vera volontà da parte sua di essere all’ascolto. Non c’è stata nessuna dichiarazione che fa pensare che torna indietro sulla questione climatica”. Ad affermarlo, a margine del G7 Energia, è il ministro francese dell’Ambiente e dell’Energia, Ségolène Royal in merito alle nuove politiche energetiche dell’amministrazione Usa.
Perry, sottolinea, “ha detto che l’amministrazione Usa sta riflettendo sulle nuove politiche energetiche; che le nuove politiche si stanno elaborando. Lui stesso quando era Governatore del Texas ha fatto sforzi in particolare per sviluppare l’eolico. Abbiamo parlato dei problemi dell’innovazione tecnologica e in particolare in tutte le filiere della crescita green”.
Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se si diceva ottimista circa le prossime politiche energetiche americane, Royal sottolinea: “non sono per niente pessimista, le cose si stanno elaborando in modo rispettoso di tutti e con molto ascolto”.