Home Nazionale Ilva: Palombella, ricorso al Tar Puglia contro decreto è errore (2)

Ilva: Palombella, ricorso al Tar Puglia contro decreto è errore (2)

0

(AdnKronos) – Il presidente della Regione e anche il sindaco di Taranto subito dopo l’inizio del confronto tra Mittal e i sindacati, sottolinea Palombella, “hanno deciso di presentare il ricorso al Tar sul Decreto del 29 settembre 2017 chiedendo la sospensiva del provvedimento in questione. In questo modo le istituzioni locali si stanno assumendo una grave responsabilità di fronte ai cittadini”.
Qualora il Tar dovesse accogliere la suddetta sospensiva, osserva il leader della Uilm, “si aprirebbero scenari drammatici: fermata dei pochi impianti rimasti in marcia, blocco di qualsiasi risanamento ambientale. Una vera e propria ‘bomba’ produttiva, occupazionale ed ecologica che nessuno sarà in grado di disinnescare”.
“Stigmatizziamo la scelta del Presidente della Regione Puglia, compiuta insieme al Sindaco della città di Taranto e speriamo che non sia dettata da mere esigenze di visibilità politica. I cittadini e i lavoratori della Puglia e di Taranto meritano scelte responsabili”, conclude Palombella.