Home Nazionale Imprese: con nuovo servizio Sace recuperati 150 mln crediti

Imprese: con nuovo servizio Sace recuperati 150 mln crediti

0

Roma, 13 set. (AdnKronos) – In poco più di due anni il nuovo servizio di recupero crediti di Sace ha consentito di recuperare 150 milioni per conto di oltre 600 imprese. A comunicarlo è la società che insieme a Simest costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp. In un mondo in cui l’85% delle transazioni commerciali avviene con dilazioni di pagamento, i rischi di insolvenza, evidenzia Sace, rappresentano un ostacolo alla crescita delle imprese soprattutto nei paesi extra-UE, dove l’Italia esporta beni per oltre 100 miliardi di euro.
Per questo, Sace ha di recente affiancato ai propri strumenti di assicurazione dai rischi di mancato pagamento un servizio dedicato al recupero dei crediti esteri che non prevede alcun costo sino all’effettivo recupero del credito. “Abbiamo reso accessibile alle imprese di piccola e media dimensione un servizio che nessun operatore è in grado di offrire in Italia – dichiara Valerio Ranciaro, Direttore Generale di Sace Srv, società di Sace specializzata in servizi di recupero crediti e patrimonio informativo –, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in 40 anni di attività nei Paesi emergenti”.
“Un servizio – prosegue Ranciaro – che, in poco più di due anni, ci ha consentito di recuperare 150 milioni di euro di crediti commerciali per conto di oltre 600 imprese, soprattutto nei mercati dell’Asia Centrale, in Medio Oriente e Sud America”.